29 motivi per cui dovresti diventare un autore di eBook

29 motivi per cui dovresti diventare un autore di eBook

In questo articolo sulla scrittura di eBook ho elencato 29 motivi per cui dovresti diventare un autore di eBook. Ho sperimentato personalmente, insieme a molti dei nostri clienti, i vantaggi fantastici e che cambiano la vita di scrivere un eBook.

1. Per molti autori l’avvento dell’autopubblicazione e degli eBook ha aperto nuove opportunità per trarre profitto dalla scrittura di un eBook.

2. Gli eBook e il self publishing hanno consentito a molti autori che erano stati precedentemente rifiutati da un importante editore di andare avanti e pubblicare il proprio eBook a basso costo.

3. Gli eBook sono più accessibili dei libri stampati per molti paesi.

4. Gli eBook sono file digitali quindi possono durare per sempre e rimanere sugli scaffali dei libri online a tempo indeterminato a differenza dei libri stampati nei negozi che vengono rimossi dopo un breve periodo se non si vendono.

5. Gli eBook possono essere venduti a chiunque abbia un computer o un dispositivo connesso a Internet.

6. Gli autori possono vendere i loro eBook 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il loro negozio online non chiude mai per affari!

7. Gli eBook vengono consegnati istantaneamente e quindi forniscono una gratificazione immediata per il cliente dopo aver effettuato l’acquisto. Non devono più aspettare settimane o mesi per ricevere il loro libro.

8. Gli autori di eBook possono diventare molto ricchi molto rapidamente se possono produrre un eBook più venduto. Gli autori possono ricevere i pagamenti delle royalty molto più velocemente rispetto a quanto riceverebbero da una casa editrice.

9. Gli autori possono aggiornare facilmente i propri eBook. A differenza dei libri stampati, non ci sono costi reali per l’aggiornamento del tuo eBook. Questo è un grande vantaggio per gli autori di saggistica in cui le informazioni cambiano costantemente.

10. Gli autori di eBook svolgono ora un ruolo chiave nella costruzione di una relazione con i propri fan e clienti tramite blog, siti Web e siti di social media.

11. I lettori possono ora svolgere un ruolo attivo nel modo in cui è scritto un eBook o persino nel modo in cui desiderano che sia il finale fornendo un feedback all’autore.

12. Gli autori di eBook devono svolgere un ruolo attivo nel marketing e nella promozione dei loro eBook. Ciò comporta l’apprendimento di tutte le tecniche di marketing online necessarie per raggiungere il loro mercato di riferimento.

13. Gli autori sono ora coinvolti nell’intero processo dall’idea alla pubblicazione.

14. Scrivere e vendere il tuo eBook può fornirti un reddito passivo per integrare il tuo lavoro a tempo pieno. Molti autori generano un reddito sufficiente dai loro eBook per diventare autori a tempo pieno.

15. Gli eBook richiedono un investimento finanziario minimo.

16. Gli eBook offrono agli autori l’opportunità di condividere ora le loro opinioni, conoscenze e suggerimenti di esperti e di essere pagati per farlo.

17. Gli eBook sono oggi la forma di pubblicazione più conveniente disponibile per gli autori.

18. Come autore pubblicato guadagnerai più notorietà e credibilità nel tuo campo come esperto.

19. Gli autori di eBook devono completare la propria ricerca prima di scrivere il proprio eBook. Ciò include la ricerca sull’identificazione del loro pubblico di destinazione, le dimensioni del loro mercato, la necessità del loro eBook, quali contenuti includere e molto altro.

20. Gli autori di eBook creeranno un marchio sia per se stessi che per il loro eBook. Pertanto, gli autori sono tenuti a saperne di più sull’importanza del marchio personale.

21. Gli autori si sentono convalidati quando le persone iniziano ad acquistare i loro eBook. Ciò fornirà all’autore la fiducia necessaria per scrivere più eBook.

22. Gli autori di eBook possono mantenere il controllo completo sui processi creativi del loro eBook e non devono più essere controllati da un editore.

23. Gli autori di eBook possono mantenere i diritti sul loro lavoro. Questo può essere molto redditizio se il tuo eBook viene considerato per un film o libri stampati in seguito.

24. Gli eBook possono essere destinati a mercati di nicchia. Ci sono enormi opportunità all’interno dei mercati di nicchia e gli autori che possono sfruttare questi mercati di nicchia possono diventare molto ricchi e di successo.

25. Gli eBook in inglese domineranno il mercato mondiale come lingua universale.
I nuovi negozi online di eBook di nicchia inizieranno a svolgere un ruolo importante man mano che i principali negozi online si satureranno di eBook e quindi renderanno più difficile per i lettori trovare esattamente ciò che vogliono.

26. La lunghezza degli eBook è generalmente inferiore a quella di un libro stampato.

27. Gli autori devono rispettare le regole e le linee guida stabilite dai rivenditori e dagli editori autonomi per poter distribuire il proprio eBook nei negozi online.

28. Il successo di un eBook e dell’autore sarà determinato dal mercato. Se un autore scrive un eBook meno che accettabile, distruggerà la sua reputazione e la sua potenziale carriera come autore.

29. Gli eBook vengono letti su più dispositivi, dai telefoni cellulari, agli iPad ai computer.