Scrittura ed editoria di eBook: come fare soldi come scrittore di eBook

Scrittura ed editoria di eBook: come fare soldi come scrittore di eBook

Gli scrittori prolifici amano scrivere eBook per diversi motivi. Gli eBook sono grandi progetti di scrittura in cui gli scrittori amano mettere i loro “denti” di scrittura, sono facili da formattare perché non ci sono problemi di pagine di carta di cui preoccuparsi e sono veloci da pubblicare, il che lascia più tempo per scrivere.

Ma se vuoi fare un sacco di soldi come scrittore di eBook, allora devi essere in grado di scrivere velocemente. Più velocemente puoi produrre un eBook, più velocemente puoi iniziare a venderlo e puoi continuare a venderlo per anni finché il contenuto è aggiornato. Anche i libri di narrativa a volte possono diventare obsoleti.

Quindi devi creare velocemente eBook se vuoi guadagnarti da vivere in questo modo.

La prima cosa che devi fare con qualsiasi eBook è ricercare il tuo argomento. Anche i libri di narrativa a volte hanno bisogno di un po’ di ricerca per assicurarsi che siano effettivamente corretti.

La ricerca può essere effettuata rapidamente su Internet. In questi giorni la maggior parte delle biblioteche ora ha anche i propri libri di consultazione online. Assicurati solo di non farti distrarre da siti web che sembrano interessanti ma non hanno rilevanza per la tua ricerca. Rimanere concentrati. Metti da parte una quantità di tempo per la ricerca e in questo modo sarai meno distratto dalle cose “belle” che trovi su Internet perché il tuo tempo sarà limitato.

Successivamente devi delineare accuratamente il tuo eBook in modo da sapere esattamente quali informazioni includerai e in quale ordine. Allora è il momento di iniziare a scrivere. Se hai studiato a sufficienza e delineato correttamente, la scrittura effettiva dovrebbe essere facile e veloce da fare perché avrai così tante note e schemi a cui fare riferimento, inoltre tutte le informazioni saranno fresche nella tua mente.

Successivamente è necessario fare soldi con il tuo eBook.

Gli eBook sono scritti per diversi motivi. Il motivo più ovvio è venderlo e fare soldi. E mentre questo è un ottimo modo per fare soldi scrivendo eBook, ci sono anche altri modi.

eBook PLR

Puoi vendere i tuoi eBook come prodotti PLR. PLR è l’acronimo di Private Label Rights. Ciò significa che stai effettivamente vendendo il copyright del tuo eBook con ogni vendita. Quando qualcuno acquista un eBook PLR, diventa suo a che fare con ciò che vuole. Molti scrittori di eBook vendono solo una certa quantità di ciascun eBook PLR per non inondare il mercato con lo stesso prodotto e ridurne il valore.

EBook promozionali

È normale che gli scrittori scrivano un piccolo eBook promozionale da regalare gratuitamente e lo utilizzino per pubblicizzare il loro eBook più grande. Questi eBook più piccoli possono essere usati anche da altri per regalarli. Questo è noto come marketing virale perché tutti amano un omaggio, quindi è probabile che il tuo eBook gratuito venga scaricato migliaia di volte con persone che lo passano ad altri tramite i propri siti web. Questo può funzionare molto bene come strumento promozionale.

Gli eBook promozionali sono anche un ottimo modo per commercializzare non solo i tuoi eBook, ma anche i tuoi siti Web e farti conoscere come leader nella tua nicchia.

Diritti di rivendita

Questo è simile a PLR, tranne per il fatto che il tuo eBook non può essere modificato in alcun modo. Le persone che acquistano il tuo eBook con diritti di rivendita, ottengono il diritto di venderlo da sole. Vendere un eBook in questo modo significa che devi stabilire termini rigorosi per la rivendita, come non abbassare il prezzo e non modificare in alcun modo l’eBook. Vendere un eBook con diritti di rivendita, a differenza di PLR, significa che puoi continuare a venderlo per anni.

Scrittura fantasma

Se scopri che ti piace scrivere eBook e sei bravo a farlo, potresti assumerti come scrittore fantasma di eBook. Scrivere eBook in questo modo significa che non otterrai mai riconoscimenti per il tuo lavoro ma verrai pagato per tutto ciò che scrivi. Non è insolito che gli scrittori fantasma di eBook facciano pagare diverse migliaia di dollari per scrivere un eBook. Conosco un autore che è stato pagato $ 1.600 per aver scritto un eBook di 10 pagine.